BrandOn Group

Idee che muovono i numeri

Vision-Mission

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Vision

Essere il trampolino di lancio per portare i brand e i prodotti esattamente dove si concentrano le maggiori vendite online.

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Mission

Essere il partner unico più esperto, affidabile e veloce per tutte le aziende europee che vogliano avviare o incrementare le proprie vendite online sui marketplace a livello internazionale.

Elementi distintivi

Competenza ed esperienza

1
milioni referenze attive a catalogo
1
store/account
online gestiti
1
fullfilment
center
1
Paesi
di vendita
1
marketplace
multicategoria
1
integrazioni
con le nostre piattaforme
1
milioni referenze attive a catalogo
1
store/account
online gestiti
1
fullfilment
center
1
Paesi
di vendita
1
marketplace
multicategoria
1
integrazioni
con le nostre piattaforme

*Dati aggiornati al 2020

Dal 2012 BrandOn Group è il partner che garantisce alle aziende l’accesso ai marketplace digitali adattando la strategia in base alle esigenze del singolo cliente: concentrata su una o più geografie, su marketplace selettivi (cioè ad approvazione) o aperti, generalisti o verticali (cioè specializzati su specifiche categorie merceologiche).

Grazie all’esperienza maturata in un decennio e alle proprie piattaforme tecnologiche, BrandOn Group implementa la strategia attivando in tempi estremamente rapidi tutti i processi operativi necessari a dar visibilità a brand, prodotti e aziende nelle vetrine digitali più visitate.

Oggi, BrandOn Group gestisce un portafoglio di oltre 6 milioni di referenze su più di 45 marketplace internazionali, con particolare focus su settori quali Sport, Beauty & Cosmetics, Fashion, Home & DYI, Food, Baby, Toys, Media & Electronics, Pets, Business & Industrial.

Affiancando i propri clienti a partire dalla condivisione di esigenze e target di crescita, BrandOn Group definisce una strategia e un piano di vendite digitali personalizzato per modello di business (B2B o B2C), marketplace e geografia, integrando ogni aspetto della filiera.

Dal 2012 BrandOn Group è il partner che garantisce alle aziende l’accesso ai marketplace digitali adattando la strategia in base alle esigenze del singolo cliente: concentrata su una o più geografie, su marketplace selettivi (cioè ad approvazione) o aperti, generalisti o verticali (cioè specializzati su specifiche categorie merceologiche).

Grazie all’esperienza maturata in un decennio e alle proprie piattaforme tecnologiche, BrandOn Group implementa la strategia attivando in tempi estremamente rapidi tutti i processi operativi necessari a dar visibilità a brand, prodotti e aziende nelle vetrine digitali più visitate.

Oggi, BrandOn Group gestisce un portafoglio di oltre 6 milioni di referenze su più di 45 marketplace internazionali, con particolare focus su settori quali Sport, Beauty & Cosmetics, Fashion, Home & DYI, Food, Baby, Toys, Media & Electronics, Pets, Business & Industrial.

Affiancando i propri clienti a partire dalla condivisione di esigenze e target di crescita, BrandOn Group definisce una strategia e un piano di vendite digitali personalizzato per modello di business (B2B o B2C), marketplace e geografia, integrando ogni aspetto della filiera.

Servizi per l'intera Value Chain

BrandOn Group rappresenta l’interlocutore unico che si occupa di tutte le attività propedeutiche, funzionali e conseguenti alla vendita sui marketplace.
BrandOn Group affianca e guida i propri clienti in un percorso circolare che ottimizza ogni fase della Value Chain, raccogliendo in tempo reale dati utili ad essere analizzati al fine di ottimizzare ulteriormente le vendite nel ciclo successivo.

Piattaforma tecnologica

La piattaforma tecnologica di BrandOn Group ha dato vita ad un ecosistema integrato che connette fra loro tutti i player della distribuzione online: i venditori, i cui magazzini e prodotti sono aggiornati in tempo reale, i partner logistici (corrieri e magazzini) e tecnologici, le piattaforme di vendita e banche dati esterne, che arricchiscono la capacità di analisi e comprensione del mercato e della competizione.

BrandOn Group integra costantemente nella propria piattaforma nuovi marketplace, nuovi Paesi e nuove fonti di dati, con l’obiettivo di vendere in modo competitivo su un numero di canali sempre più ampio.

Algoritmi di ottimizzazione e tools tecnologici sviluppati da BrandOn Group aumentano i volumi di vendita e l’efficacia della gestione degli ordini.

BrandOn Group consente di migliorare le performance e la redditività sia attraverso l’ottimizzazione del catalogo e del pricing, sia grazie agli insight derivanti dall’analisi dei dati di vendita incrociati con quelli del mercato di riferimento, dei competitor e della quota di mercato della specifica categoria o del brand.

Il collegamento in tempo reale con il software gestionale dei magazzini e degli ordini dei clienti, oltre che con i principali corrieri, consente alla piattaforma tecnologica di BrandOn di gestire in modo efficiente, automatizzato e scalabile un numero sempre crescente di ordini e di prodotti a catalogo.

BrandOn Group consente di migliorare le performance e la redditività sia attraverso l’ottimizzazione del catalogo e del pricing, sia grazie agli insight derivanti dall’analisi dei dati di vendita incrociati con quelli del mercato di riferimento, dei competitor e della quota di mercato della specifica categoria o del brand.

Il collegamento in tempo reale con il software gestionale dei magazzini e degli ordini dei clienti, oltre che con i principali corrieri, consente alla piattaforma tecnologica di BrandOn di gestire in modo efficiente, automatizzato e scalabile un numero sempre crescente di ordini e di prodotti a catalogo.

Storia

2012-13 La startup
2014-15 Nasce la piattaforma proprietaria
2016-17 Sviluppo sui marketplace
2018-19 Managerializzazione e internazionalizzazione
2020-oggi Espansione e consolidamento

Storia

2012-13 La startup
2014-15 Nasce la piattaforma proprietaria
2016-17 Sviluppo sui marketplace
2018-19 Managerializzazione e internazionalizzazione
2020-oggi Espansione e consolidamento

Premi e riconoscimenti

Una selezione di alcuni dei più rappresentativi riconoscimenti ottenuti da BrandOn Group negli ultimi anni.

Il prestigioso riconoscimento che vede BrandOn Group fra le prime 250 aziende che hanno avuto il più alto tasso di crescita a livello europeo nel triennio 2016-2019

Il prestigioso riconoscimento che vede BrandOn Group fra le prime 100 aziende che hanno avuto il più alto tasso di crescita in Italia nel triennio 2016-2019

Ilaria Tiezzi qualificata fra le 5 Finaliste del Premio GammaDonna 2020, riconoscimento nato nel 2004 per selezionare e valorizzare le migliori imprenditrici innovative a livello internazionale

Tra le 10 scale-up italiane a leadership femminile selezionate per partecipare ad una serie di incontri con i principali attori e talenti dell'ecosistema dell'innovazione israeliana

Il prestigioso riconoscimento che vede BrandOn Group fra le prime 100 aziende che hanno avuto il più alto tasso di crescita in Italia nel triennio 2012-2015

BrandOn Group selezionata fra le eccellenze italiane presenti a Expo Milano 2015 nell'ambito del bando per lo sviluppo di nuove imprese ad alto tasso di innovazione

BrandOn Group selezionata tra le startup per accedere al finanziamento Smart&Start Italia, l'incentivo che sostiene la nascita e la crescita delle startup innovative

BrandOn Group selezionata per accedere ai contributi a fondo perduto a sostegno dell'adozione di servizi avanzati e qualificati che favoriscono i processi di innovazione delle imprese del terziario

BrandOn Group selezionata per accedere ai contributi a fondo perduto a copertura di spese per lo sviluppo di nuove imprese

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