CHI SIAMO
BrandOn Group (BOG) è una tech company italiana fondata nel 2012 da Paola Marzario, esperta di commercio elettronico e Senior Partner di Netcomm.
L’azienda nasce come “abilitatore” alle vendite delle aziende nei marketplace onLine (B2B). Gli eccellenti risultati ottenuti negli anni hanno permesso di attrarre importanti investitori che hanno creduto nel progetto garantendone l’ulteriore sviluppo e crescita.
Grazie al successo ottenuto e all’esperienza maturata, l’azienda ha lanciato altre tre linee di business dedicate alla vendita diretta al consumatore (B2C) tramite store presenti sui marketplace, a servizi di consulenza digitali di ecommerce indirizzati ai singoli Brand e alla formazione sul mondo dei marketplace.
Nel 2022 l’acquisizione della società francese ASD ha permesso di consolidare il posizionamento e le competenze B2C, aumentare la presenza e la capillarità nei marketplace europei, raddoppiare il fatturato innescando importanti sinergie industriali su marketplace, fornitori e prodotti.
Con due sedi in Italia, Napoli e Milano, e due in Francia, oggi BrandOn Group, grazie alla ampiezza dei propri servizi è una realtà unica nel panorama Italiano ed Europeo.
VISION - MISSION

Vision
Essere il trampolino di lancio per portare i brand e i prodotti esattamente dove si concentrano le maggiori vendite online.

Mission
Essere il partner unico più esperto, affidabile e veloce per tutte le aziende europee che vogliano avviare o incrementare le proprie vendite online sui marketplace a livello internazionale.
ELEMENTI DISTINTIVI
BrandOn Group si propone come interlocutore unico per tutte le attività correlate alla vendita sui marketplace, affiancando e guidando i propri clienti in un percorso che ottimizza ogni fase della Value Chain.

Tecnologia Proprietaria
Le nostre piattaforme tecnologiche proprietarie creano un ecosistema integrato che ottimizza il dialogo fra i marketplace e i clienti / fornitori.

Logistica
Abbiamo partnership consolidate con operatori logistici di tutto il mondo che garantiscono un'efficace copertura di Europa, Giappone, Australia e USA.

Customer Service
Siamo in grado di gestire tutta la comunicazione con il cliente grazie ad un servizio di customer service integrato disponibile in 9 lingue.

Team
Il nostro team di professionisti esperti segue il cliente in tutti i passi della vendita online, dalla pianificazione strategica alla realizzazione dei cataloghi.

Eccellenza europea
Con due sedi in Italia, Napoli e Milano, e due in Francia, oggi BrandOn Group, grazie alla ampiezza dei propri servizi è una realtà unica nel panorama Italiano ed Europeo.
EXECUTIVE TEAM
Laureata in legge, startupper seriale con un exit di successo nel 2010 con Best Union, dove è rimasta per 2 anni come manager con responsabilità strategiche. Ha fondato BrandOn Group nel 2012 e attualmente mantiene un focus sulla strategia e sulle vendite, in aggiunta al suo ruolo di Chairwoman. Dal 2019 ricopre il ruolo di Senior Partner del Consorzio Netcomm, creando all’interno dell’associazione il progetto Marketplace Lab.
Laureato con lode in Economia alla Sapienza di Roma, vanta 17 anni di esperienza in consulenza, con incarichi strategici e di turnaround per aziende italiane ed internazionali prima in Arthur Andersen e poi in Bain & Co dove diviene Partner nel 2007. Dal 2011 CEO di PosteCom (Gruppo Poste Italiane) per guidare la trasformazione digitale dell’azienda. Tra il 2015 e il 2017 Sales Director dei clienti Corporate di Poste Italiane Group e CEO di Postel. Dal 2018 al 2021 consulente di Sole 24Ore Business School.
Esperto di strategie aziendali, con una comprovata esperienza nel settore editoriale mondiale. CEO di DEA, Deastore, National Area Manager di diversi editori accademici statunitensi. Competenze in Business Planning, E-commerce, Imprenditorialità, Customer Relationship Management. Background internazionale in editoria scientifica, database di brevetti, società di media e nuove tecnologie.
Laureato in Ingegneria Gestionale e Executive MBA presso il Politecnico di Milano. Vanta oltre 15 anni di esperienza in grandi società blue chip (Nestlé) e PMI, dove ha acquisito una profonda padronanza dei dati finanziari delle aziende di piccole e grandi dimensioni.
Laureato in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano e Executive MBA al MIP. Ha 20 anni di esperienza come Senior Manager in aziende multinazionali leader nel settore dell’e-commerce e marketplace (Privalia), del food delivery (Just Eat) e della produzione. Specializzato in Supply Chain Management e Operations.
Laureato in Informatica e Ingegneria al Politecnico di Milano. Oltre 15 anni di esperienza nel mondo dell’ingegneria del software, con precedenti esperienze come fondatore di società di sviluppo e come technical project manager presso Buongiorno. Ha guidato fin dall’inizio le attività di progettazione e sviluppo della piattaforma tecnologica di Brandon Group ed è responsabile dell’architettura, dell’infrastruttura e della gestione del team di sviluppo.
Laureato con lode in Economia alla Sapienza di Roma, vanta più di 20 anni di esperienza con incarichi dirigenziali in ambito multinazionale. Product Manager per Ubisoft nel 1998. Product Manager, Group Software & PR Manager ed infine Marketing Director per Sony Computer Entertainment dal 1999 al 2013. Marketing Director e membro del consiglio direttivo di Twentieth Century Fox Italia dal 2013 al 2020. Direttore Marketing di RDS nel 2021.
VALORI AZIENDALI


Client first
“Osserva le cose dal punto di vista del tuo interlocutore” Empatizza con i tuoi interlocutori, che siano fornitori, aziende, partner logistici o tecnologici offri a ciascuno un servizio eccellente.

Motivazione
“Ricerca la perfezione” Sii risoluto, concentrato e perseverante, inseguendo i tuoi obiettivi attraverso un’esecuzione perfetta.

Gioco di squadra
“Sharing is caring” Sii cortese, rispettoso e proattivo nel cercare e offrire supporto e consigli.

Professionalità
“Sii data-driven” Sii curioso, analizza, valuta e misura in modo strutturato gli effetti passati e potenziali delle tue decisioni prima di esplicitare e scegliere la tua strategia.
STORIA
BrandOn Group viene fondato da Paola Marzario nel 2012 con il nome Brandon Ferrari, e si propone come il primo distributore digitale italiano di marchi Made in Italy.
Leggi di più >>
Principalmente focalizzato su fashion e design, posiziona e gestisce le vendite dei propri clienti sui siti di Flash Sales più rilevanti a livello europeo, come Privalia e Showroom Privé.
Sin dagli esordi molteplici investitori indipendenti, tra cui Fabio Cannavale e Gianluca Dettori, manifestano fiducia nel potenziale della società.
Già nel 2013 l’azienda fattura 2,6 milioni di euro, gestendo più di 500 campagne di vendita.
Nel 2014 viene effettuato il roll-out della piattaforma tecnologica proprietaria integrata a monte con i magazzini dei fornitori e a valle con le piattaforme di distribuzione.
Leggi di più >>
Nel 2015 viene presa la decisione strategica di ampliare i mercati di sbocco, dalle piattaforme off-price ai marketplace generalisti.
È una sostanziale opportunità di crescita per la società e per i suoi clienti, che sfocia nella gestione delle vendite online verso e tramite marketplace globali come Amazon ed Ebay.
Nel 2016, con il nuovo nome di BrandOn Group la società si dota di nuovi strategici investitori, tra cui Franco Gianera (founder e Ceo di Buy Vip, piattaforma acquisita e integrata da Amazon nel 2014), NH management (operatore logistico) e Banca Sella (istituto finanziario) a supporto della crescita sui principali marketplace internazionali, in primis Amazon.
Leggi di più >>Nel corso del 2016 BrandOn Group apre i suoi primi account Vendor e Seller su Amazon e a fine anno diventa PMI innovativa.
A Settembre 2017 vengono aperti i primi cinque account Amazon Paneuropei e BrandOn Group chiude l’anno con un fatturato di 4,9 milioni di euro.
Ad Aprile 2018 viene rilasciata la nuova piattaforma proprietaria, che consente la gestione integrata degli ordini di Amazon.
Leggi di più >>A Ottobre, dopo un round di investimento da 3 milioni guidato da Primomiglio S.G.R. e Invitalia Fondo I, entra Ilaria Tiezzi come nuovo CEO con l’obiettivo di managerializzare il gruppo e sviluppare una strategia focalizzata su innovazione tecnologica, internazionalizzazione e diversificazione dei servizi e canali di vendita. In crescita del 95% rispetto al 2017, la società chiude il 2018 con un fatturato di 9,4 milioni di euro.
A Febbraio 2019 BrandOn Group acquisisce Cosmesi Italia, sito verticale e seller focalizzato su prodotti Beauty & Cosmetics attivo su molteplici marketplace internazionali.
Nel 2019 il fatturato cresce ulteriormente del 125% raggiungendo i 20,8 milioni di euro grazie ad una crescita organica su tutti i canali di vendita e tutte le categorie merceologiche trattate.
Il 2020 vede il lancio di un portafoglio Servizi a valore aggiunto volti a massimizzare i risultati di vendita nel rispetto della strategia digitale disegnata ad hoc per il cliente.
Leggi di più >>I servizi spaziano dalla Brand Protection ai Data Analytics con produzione di reporting personalizzati.
A Marzo 2020 è disegnato e lanciato in meno di 3 settimane un nuovo canale di business, l’eProcurement, per rispondere alle esigenze di grandi aziende nazionali (tra cui Eni, Saipem, Terna, Ferrovie dello Stato) che si trovano a fronteggiare un immediato bisogno di approvvigionamento di prodotti connessi all’emergenza COVID-19.
Tra Settembre e Ottobre 2020 due nuovi primari fondi di investimento, CDP Venture Capital – Fondo II e Credem Private Equity, investono 5 milioni di euro in BrandOn Group con l’obiettivo di sostenerne la crescita organica e acquisizioni internazionali.
STORIA
BrandOn Group viene fondato da Paola Marzario nel 2012 con il nome Brandon Ferrari, e si propone come il primo distributore digitale italiano di marchi Made in Italy.
Leggi di più >>
Principalmente focalizzato su fashion e design, posiziona e gestisce le vendite dei propri clienti sui siti di Flash Sales più rilevanti a livello europeo, come Privalia e Showroom Privé.
Sin dagli esordi molteplici investitori indipendenti, tra cui Fabio Cannavale e Gianluca Dettori, manifestano fiducia nel potenziale della società.
Già nel 2013 l’azienda fattura 2,6 milioni di euro, gestendo più di 500 campagne di vendita.
Nel 2014 viene effettuato il roll-out della piattaforma tecnologica proprietaria integrata a monte con i magazzini dei fornitori e a valle con le piattaforme di distribuzione.
Leggi di più >>
Nel 2015 viene presa la decisione strategica di ampliare i mercati di sbocco, dalle piattaforme off-price ai marketplace generalisti.
È una sostanziale opportunità di crescita per la società e per i suoi clienti, che sfocia nella gestione delle vendite online verso e tramite marketplace globali come Amazon ed Ebay.
Nel 2016, con il nuovo nome di BrandOn Group la società si dota di nuovi strategici investitori, tra cui Franco Gianera (founder e Ceo di Buy Vip, piattaforma acquisita e integrata da Amazon nel 2014),
Leggi di più >>NH management (operatore logistico) e Banca Sella (istituto finanziario) a supporto della crescita sui principali marketplace internazionali, in primis Amazon.
Nel corso del 2016 BrandOn Group apre i suoi primi account Vendor e Seller su Amazon e a fine anno diventa PMI innovativa.
A Settembre 2017 vengono aperti i primi cinque account Amazon Paneuropei e BrandOn Group chiude l’anno con un fatturato di 4,9 milioni di euro.
Ad Aprile 2018 viene rilasciata la nuova piattaforma proprietaria, che consente la gestione integrata degli ordini di Amazon.
Leggi di più >>A Ottobre, dopo un round di investimento da 3 milioni guidato da Primomiglio S.G.R. e Invitalia Fondo I, entra Ilaria Tiezzi come nuovo CEO con l’obiettivo di managerializzare il gruppo e sviluppare una strategia focalizzata su innovazione tecnologica, internazionalizzazione e diversificazione dei servizi e canali di vendita. In crescita del 95% rispetto al 2017, la società chiude il 2018 con un fatturato di 9,4 milioni di euro.
A Febbraio 2019 BrandOn Group acquisisce Cosmesi Italia, sito verticale e seller focalizzato su prodotti Beauty & Cosmetics attivo su molteplici marketplace internazionali.
Nel 2019 il fatturato cresce ulteriormente del 125% raggiungendo i 20,8 milioni di euro grazie ad una crescita organica su tutti i canali di vendita e tutte le categorie merceologiche trattate.
Il 2020 vede il lancio di un portafoglio Servizi a valore aggiunto volti a massimizzare i risultati di vendita nel rispetto della strategia digitale disegnata ad hoc per il cliente.
Leggi di più >>I servizi spaziano dalla Brand Protection ai Data Analytics con produzione di reporting personalizzati.
A Marzo 2020 è disegnato e lanciato in meno di 3 settimane un nuovo canale di business, l’eProcurement, per rispondere alle esigenze di grandi aziende nazionali (tra cui Eni, Saipem, Terna, Ferrovie dello Stato) che si trovano a fronteggiare un immediato bisogno di approvvigionamento di prodotti connessi all’emergenza COVID-19.
Tra Settembre e Ottobre 2020 due nuovi primari fondi di investimento, CDP Venture Capital – Fondo II e Credem Private Equity, investono 5 milioni di euro in BrandOn Group con l’obiettivo di sostenerne la crescita organica e acquisizioni internazionali.
PREMI E RICONOSCIMENTI
Una selezione di alcuni dei più rappresentativi riconoscimenti ottenuti da BrandOn Group negli ultimi anni.









Il prestigioso riconoscimento che vede BrandOn Group fra le prime 250 aziende che hanno avuto il più alto tasso di crescita a livello europeo nel triennio 2016-2019

Il prestigioso riconoscimento che vede BrandOn Group fra le prime 100 aziende che hanno avuto il più alto tasso di crescita in Italia nel triennio 2016-2019


Tra le 10 scale-up italiane a leadership femminile selezionate per partecipare ad una serie di incontri con i principali attori e talenti dell'ecosistema dell'innovazione israeliana

Il prestigioso riconoscimento che vede BrandOn Group fra le prime 100 aziende che hanno avuto il più alto tasso di crescita in Italia nel triennio 2012-2015

BrandOn Group selezionata fra le eccellenze italiane presenti a Expo Milano 2015 nell'ambito del bando per lo sviluppo di nuove imprese ad alto tasso di innovazione

BrandOn Group selezionata tra le startup per accedere al finanziamento Smart&Start Italia, l'incentivo che sostiene la nascita e la crescita delle startup innovative

BrandOn Group selezionata per accedere ai contributi a fondo perduto a sostegno dell'adozione di servizi avanzati e qualificati che favoriscono i processi di innovazione delle imprese del terziario

BrandOn Group selezionata per accedere ai contributi a fondo perduto a copertura di spese per lo sviluppo di nuove imprese