Marketplace Advertising Manager
BrandOn Group è alla ricerca di un Marketplace Advertising Manager da inserire nel reparto marketing di BrandOn.
Cerchiamo una figura motivata che lavorerà a stretto contatto con il team commerciale per comprendere le esigenze dei nostri clienti e pianificare le strategie di Advertising atte a massimizzare i risultati di vendita.
Cerchiamo un professionista che abbia esperienza degli strumenti di Advertising messi a disposizioni dalle principali piattaforme Marketplace, che ne sappia estrapolare e interpretare la reportistica gestendo così campagne di comunicazione e ADV sempre più performanti.
Principali aree di attività
- Definizione delle strategie di advertising dei clienti BrandOn
- Presentazione efficace ai clienti delle strategie definite
- Implementazione delle strategie e creazione delle campagne ADV – analisi Keywords, seo audit.
- Analisi e monitoring dei risultati e confronto con gli obiettivi preffisati, fornendo consigli e approfondimenti per raggiungere e superare le aspettative del cliente
- Lavorare in maniera sinergica con il settore vendite e con altri partner di servizio per raggiungere gli obiettivi aziendali
Requisiti necessari
- Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese scritta e parlata
- Oltre due anni di esperienza nell’ online advertising, settore vendite, marketing e/o spazio e-commerce
- Ottime capacità di comunicazione scritta e verbale.
- Buona conoscenza di Microsoft Office (Access, Excel, Power Point e Word)
- Capacità di analisi e organizzazione dei dati nell’ottica di pianificare un’adeguata pianificazione.
- Interessato a start-up, nuove tecnologie, trend digitali.
Ulteriori requisiti apprezzati
- Comprovato successo nel customer support / account management
- Conoscenza di una terza lingua
Caratteristiche personali
- Elevato orientamento al risultato
- Ottima capacità di analisi
- Capacità di gestire presentazioni e-business review rivolte a clienti
- Buone doti relazionali sia verso stakeholder interni all’azienda che verso i clienti
- Attitudine collaborativa e a operare in un contesto dinamico
- Elevata capacità di gestione del tempo e dello stress
- Buone doti organizzative e di pianificazione