Posizioni aperte

Category Manager

BrandOn Group è alla ricerca di un Category Manager da inserire nell’area Commerciale che, riportando al Category Leader, si occupi della gestione commerciale di un portafoglio e ne valuti il potenziale e, una volta acquisito il cliente, gestisca la relazione per massimizzare le vendite dei suoi prodotti attraverso il continuo allineamento con i Channel Manager dei canali B2B, B2C e Flash Sales incaricati del rapporto con i digital retailer. A tali attività si aggiungeranno quelle di monitoraggio e di analisi dei dati, ottimizzazione del processo e il coordinamento con le varie aree aziendali.

Principali aree di attività:

  • Valutazione del potenziale di vendita per canale, piattaforma e Paese dei potenziali clienti
  • Definizione di un E-commerce Sales Plan per canale, piattaforma e Paese customizzato per il potenziale cliente
  • Analisi a supporto delle attività di merchandising (ottimizzazione del listino prodotti) e pricing del cliente
  • Analisi delle performance dei clienti in portafoglio per un continuo miglioramento delle offerte, del livello di servizio, dell’affidabilità delle previsioni di vendita e dei risultati
  • Gestione della relazione con clienti locali ed internazionali e disegno della soluzione logistica e distributiva ideale sulla base delle esigenze del cliente
  • Supporto al raggiungimento degli obiettivi aziendali di fatturato e marginalità

L’ingresso nel ruolo permetterà al candidato di entrare a far parte di una scale up in forte crescita a livello nazionale ed internazionale, con l’opportunità di crescere al fianco di un team senior di professionisti con forte esperienza maturata in big player dell’e-commerce e del digitale.

Requisiti necessari:

  • Laurea triennale
  • Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
  • Buona conoscenza di Excel e Power Point

Requisiti non necessari ma apprezzati:

  • Conoscenza di lingue ulteriori oltre a inglese, preferibilmente il francese
  • Laurea magistrale
  • Esperienza professionale in dipartimenti digital o all’interno di piattaforme di e-commerce

Caratteristiche personali:

  • Ottima capacità di analisi + ottimo uso excel
  • Elevata capacità di gestione del tempo e dello stress
  • Curiosità e predisposizione ad attività di analisi dati
  • Elevato orientamento al risultato e al problem solving
  • Buone doti organizzative e di pianificazione
  • Buone doti relazionali
  • Attitudine collaborativa e ad operare in un contesto dinamico

 

 
 

Condividi:

    Image 01