Registrations have closed.

Amazon is changing the rules! Is it the right time to consider a “3P” approach?

Scopri come trasformare una sfida in opportunità. L’incertezza del modello Vendor di Amazon può farti scoprire nuove opportunità di business.

Lo scenario europeo è attualmente caratterizzato da forte incertezza: Amazon ha infatti comunicato lo scorso 15 febbraio 2023 a circa 20mila distributori che, a partire dal 15 aprile 2023, avrebbe terminato di rifornirsi direttamente dei loro prodotti, provvedendo all’approvvigionamento dei marchi direttamente dai proprietari. 

Partendo dalla nuova politica di approvvigionamento di Amazon, questo BrandOn Focus – Special Edition ha colto l’occasione per analizzare le azioni da intraprendere e le nuove sfide e opportunità di business che si sono create a fronte di questa comunicazione.

Sono stati analizzati infatti i modelli di business, i relativi vantaggi e sfide dell’operare con l’uno o con l’altro e le variabili da considerare per una eventuale transizione da 1P a 3P.

Ospiti dell’evento:

  • Matthew Anderson – Co-founder & Managing Director – AMP
  • Fabrizio Guglielmini – CTO – BrandOn Group 
  • Martin Heubel –  Amazon Strategy Consultant – Consulterce
  • Gabriella Incarnato – Head of Brand Services – BrandOn Group
  • Vincenzo Pompa – CEO – BrandOn Group

Condotto da:

  • Paola Marzario – Founder di BrandOn Group 

 

Data e ora

31-03-2023 | 12:00
 

Location

Online event