Amazon is changing the rules! Is it the right time to consider a “3P” approach?
Scopri come trasformare una sfida in opportunità. L’incertezza del modello Vendor di Amazon può farti scoprire nuove opportunità di business.
Lo scenario europeo è attualmente caratterizzato da forte incertezza: Amazon ha infatti comunicato lo scorso 15 febbraio a circa 20mila distributori che, a partire dal 15 aprile 2023, terminerà di rifornirsi direttamente dei loro prodotti, provvedendo all’approvvigionamento dei marchi direttamente dai proprietari.
Partendo dalla nuova politica di approvvigionamento di Amazon, questo BrandOn Focus – Special Edition coglie l’occasione per analizzare le azioni da intraprendere e le nuove sfide e opportunità di business che si stanno creando a fronte di questa comunicazione.
Analizzeremo infatti i modelli di business, i relativi vantaggi e sfide dell’operare con l’uno o con l’altro e le variabili da considerare per una eventuale transizione da 1P a 3P.
Ospiti dell’evento:
- Matthew Anderson – Co-founder & Managing Director – AMP
- Fabrizio Guglielmini – CTO – BrandOn Group
- Martin Heubel – Amazon Strategy Consultant – Consulterce
- Gabriella Incarnato – Head of Brand Services – BrandOn Group
- Vincenzo Pompa – CEO – BrandOn Group
Condotto da:
- Paola Marzario – Founder di BrandOn Group
*L’evento si terrà in lingua inglese