I Marketplace dello Sport
Oggi lo sport ha un ruolo di fondamentale importanza per gli italiani. La pandemia ha rivoluzionato la domanda e l’offerta di abbigliamento ed accessori sportivi, accelerando le potenzialità dei canali di vendita dei Marketplace online nell’industria sportiva.
Ce ne hanno parlato i nostri ospiti:
- Sara Canali, giornalista di Sport Press, ha fornito dati preziosi sui trend di settore in Italia ed in Europa;
- Wim Mathues, in rappresentanza di Decathlon Sports Marketplace, ci ha raccontato della evoluzione online dei retailer a marketplace;
- Lidia Francesca Dadà, portavoce di FC Internazionale Milano (Inter), ha ribadito l’importanza di creare una vetrina sui marketplace per tutelare la Brand Identity;
- Valerio Toniolo, Già Commissario di Governo per i Mondiali di Sci Cortina 2021, ha parlato dell’importanza degli eventi sportivi sul mondo aziendale;
- Eugenio Ceravolo, National Account Manager del Team Sport di Wilson, ha raccontato dei vantaggi e delle complessità riscontrate dal brand sui marketplace;
A tali interventi si è aggiunta la visione di scenario di:
- Daniel Maglietta, Head of Football Partner Acquisition di Socios.com, il quale ha introdotto il tema dei Tokens legati allo Sport.
Seguiteci su LinkedIn per ulteriori approfondimenti!
Moderatore: Paola Marzario – Founder di Brandon Group