Vendere online può sembrare semplice.
Farlo efficacemente e in tempi brevi è un compito più complesso.
È necessario disporre di competenze specializzate per pianificare una strategia mirata e per gestirne l’implementazione in ogni singolo passaggio della value chain.
La conoscenza richiede esperienza e l’esperienza è fatta di errori e successi nell’arco di anni.

Tutto questo richiederebbe significativi investimenti e un lungo periodo di preparazione, prima di raccoglierne i frutti, col rischio di perdere opportunità di crescita nell’immediato.
La miglior soluzione è scegliere BrandOn Group, l’online sales enabler specializzato sui marketplace internazionali.
Il punto di riferimento per tutte le aziende europee che vogliano attivare o accelerare la propria crescita globale nel canale digitale dei marketplace.

BrandOn Group è il player di riferimento a livello europeo capace di offrire un range completo e flessibile di servizi che coprono tutte le fasi delle vendite online sui marketplace, dalla gestione del catalogo alle spedizioni al customer care.

Scegliere BrandOn Group permette di accedere ad un portafoglio di servizi modulare e personalizzato in base alle esigenze specifiche e allo stadio di digitalizzazione del singolo cliente.

Ipotizzando il caso di bisogno più esteso, cioè quello di un’azienda priva di presenza diretta sui canali digitali, BrandOn Group è in grado di attivare le vendite online sui maggiori marketplace verticali o generalisti con grande rapidità d’esecuzione.

BrandOn Group porta i brand e i prodotti delle aziende clienti esattamente dove si concentrano i consumatori online, ottimizzando la loro presenza oltre alla loro visibilità e favorendone la conversione.

Perché scegliere BrandOn Group

Competenza ed esperienza

+

Servizi per l'intera value chain

+

Piattaforma tecnologica integrata

+

Competenza ed esperienza

Dal 2012 BrandOn Group è il partner che garantisce alle aziende l’accesso ai marketplace digitali adattando la strategia in base alle esigenze del singolo cliente: concentrata su una o più geografie, su marketplace selettivi (cioè ad approvazione) o aperti, generalisti o verticali (cioè specializzati su specifiche categorie merceologiche).

1
milioni referenze attive a catalogo
1
store/account
online gestiti
1
fullfilment
center
1
Paesi
di vendita
1
marketplace
multicategoria
1
integrazioni
con le nostre piattaforme

*Dati aggiornati al 2020

Servizi per l'intera value chain

BrandOn Group rappresenta l’interlocutore unico che si occupa di tutte le attività propedeutiche, funzionali e conseguenti alla vendita sui marketplace.
BrandOn Group affianca e guida i propri clienti in un percorso circolare che ottimizza ogni fase della Value Chain, raccogliendo in tempo reale dati utili ad essere analizzati al fine di ottimizzare ulteriormente le vendite nel ciclo successivo.

Piattaforma tecnologica

La piattaforma tecnologica di BrandOn Group ha dato vita ad un ecosistema integrato che connette fra loro tutti i player della distribuzione online: i venditori, i cui magazzini e prodotti sono aggiornati in tempo reale, i partner logistici (corrieri e magazzini) e tecnologici, le piattaforme di vendita e banche dati esterne, che arricchiscono la capacità di analisi e comprensione del mercato e della competizione.

Executive Team

News & Insights

Dicono di noi

“Una grande opportunità di affacciarsi su un mercato con enorme potenziale che va al passo coi tempi, gestito da un team serio e professionale.”

“Profonda competenza e professionalità, ma anche grande attitudine al lavoro di squadra, queste sono le caratteristiche che abbiamo riscontrato in BrandOn Group.  In pochi mesi di cooperazione abbiamo ottenuto risultati molto importanti, tanto che BrandOn Group è attualmente tra i nostri primi partner commerciali.”

“Partner all’avanguardia,  affidabile e competente, una scelta ponderata e concreta  per accompagnare  alcuni dei nostri marchi in distribuzione nel salto verso la digitalizzazione.”

“Con questa partnership,Ariston si allea con un player specializzato. Che porta in dote un solido mix di competenze di marketing e vendita sui canali online. Modelli distintivi di automazione dei processi di front-end (con i marketplace) e di back-end (con la supply chain di gruppo e le piattaforme logistiche). E un footprint internazionale immediatamente attivabile”

Image 01