Advertising Marketplace Specialist

L’AZIENDA:

BrandOn Group nasce come tech company internazionale operante a più livelli nel canale di vendita dei Marketplace OnLine.
Fondata nel 2012 con l’obiettivo di far incontrare, su base quotidiana, l’offerta di aziende partner con la domanda di MarketPlace
internazionali, ottimizzandola attraverso la gestione puntuale di ADV, catalogo, prezzi, comunicazione, logistica e distribuzione. Le
business units sono dedicate alla vendita diretta al consumatore, a servizi di consulenza eCommerce per aziende e l’ultima alla
evangelizzazione del mondo marketplace attraverso progetti di comunicazione e formazione.
L’azienda è presente con 2 sedi in Italia, Napoli e Milano, 2 in Francia e attiva in oltre 50 paesi, e presenza in più di 45 Marketplace.

ATTIVITÀ:

La risorsa si relazionerà con un diretto superiore cui farà riferimento si interfaccerà con attori interni ed esterni all’azienda.
L’ingresso nel ruolo permetterà al candidato di entrare a far parte di una scale up in forte crescita a livello nazionale ed internazionale,
si potrà confrontare come ADV con un team interno VAS specializzato nell’ e-commerce, e nel lancio di brand e prodotti su svariati
marketplace.
Cerchiamo quindi un professionista che abbia esperienza degli strumenti di Advertising messi a disposizioni dalle principali
piattaforme Marketplace, che ne sappia estrapolare e interpretare la reportistica gestendo così campagne di comunicazione e ADV
sempre più performanti strutturando strategie di advertising online che siano spendibili in relazione a budget e obiettivi .

PRINCIPALI ATTIVITA’

  • Definizione delle strategie di advertising dei clienti BrandOn
  • Presentazione efficace ai clienti delle strategie definite
  • Implementazione delle strategie e creazione delle campagne ADV – analisi Keywords, SEO audit.
  • Analisi e monitoring dei risultati e confronto con gli obiettivi prefissati, fornendo soluzioni per raggiungere e superare le
    aspettative del cliente
  • Collaborare con tutte la aree coinvolte nella gestione e sviluppo dei progetti per raggiungere gli obiettivi aziendali.

REQUISITI NECESSARI:

  • Ottima Conoscenza della lingua Inglese
  • Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Excel
  • Capacità economiche nella gestione Budget
  • Ottima conoscenza dei principali KPI (Costo per lead, ROI, Nuovi Leads, Engagement rate,…)

REQUISITI PREFERENZIALI:

  • Forti capacità interpersonali per lavorare con membri del team, clienti e fornitori.
  • Conoscenza dei mercati B2B e B2C
  • Conoscenza dei mercati E-Commerce e dei Marketplace
  • Comprensione delle piattaforme software utili in ADV
  • Buona attenzione ai dettagli
  • Abilità matematiche per assicurarsi che tutti i calcoli siano corretti ed evitare perdite impreviste per l’azienda
  • Competenze IT per la risoluzione dei problemi di programmi informatici essenziali

CARATTERISTICHE PERSONALI:

  • Buone doti relazionali
  • Proattività
  • Affidabilità e precisione
  • Capacità di lavorare in team
  • Attitudine collaborativa e ad operare in un contesto dinamico.

ALTRE INFORMAZIONI LEGATE ALLA POSIZIONE:

Luogo di lavoro: Napoli / Milano
Orario: Full Time
Inquadramento/RAL: commisurato all’esperienza di specialist
Inviare il Cv segnalando in oggetto la posizione per cui ci si candida a: HR@BRANDONGROUP.IT