Servizi

Offerta completa e modulabile

Servizi

BrandOn Group opera a livello internazionale e su tutti i principali marketplace.

Grazie ad un team di esperti altamente specializzato, valuta le specifiche necessità di ogni cliente proponendo una strategia di vendita personalizzata.

I clienti di BrandOn Group possono quindi selezionare i servizi più coerenti tra quelli offerti all’interno di un portafoglio completo e modulare, volto a garantire la gestione professionale di tutte le attività connesse alla vendita sui marketplace.

I servizi offerti da BrandOn Group, attivabili in base al livello di digitalizzazione e alla strategia digitale del cliente, sono riconducibili alle seguenti otto aree di attività:

Valutazione dei mercati

  1. Analisi della presenza del brand sui mercati geografici di riferimento attuali e potenziali 
  2. Assessment dello scenario competitivo
  3. Valutazione del potenziale di vendita per singolo modello di business (B2B e B2C), per marketplace e per mercato geografico

Definizione di un piano di vendita personalizzato

  1. Analisi della strategia commerciale del cliente e delle potenziali aree di sviluppo e sinergia sui canali digitali
  2. Definizione di un piano di vendita digitale sviluppato ad hoc per il cliente e declinato per modello di business (B2B e B2C), marketplace e mercato geografico

Creazione e ottimizzazione del catalogo

  1. Supporto alla selezione del catalogo per ciascun modello di business (B2B e B2C), marketplace e mercato geografico
  2. Digitalizzazione del catalogo (photoshooting e video creation)
  3. Creazione dei contenuti e traduzione in 8 lingue
  4. Ottimizzazione del catalogo, sia testi sia immagini, in base ai requisiti di ciascuno dei marketplace selezionati
  5. Ottimizzazione SEO delle pagine prodotto, lavorando su keyword specifiche, attributi e metadati
  6. Pubblicazione del catalogo per il go live
  7. Manutenzione dei contenuti nel tempo
  8. Progettazione e realizzazione di contenuti speciali premium e contenuti A+
  9. Copywriting e tassonomia

Gestione degli store di vendita e fullfilment

  1. Definizione del modello operativo e logistico per ciascun modello di business (B2B e B2C), marketplace e mercato geografico
  2. Assistenza e gestione della relazione con i marketplace 
  3. Apertura e configurazione degli store di vendita sui marketplace selezionati
  4. Gestione degli ordini
  5. Monitoraggio delle fatture dei marketplace
  6. Gestione delle dispute relative a shortage claim, price claim, chargeback
  7. Monitoraggio delle performance di vendita

Gestione del budget advertising & marketing

  1. Predisposizione della strategia di marketing e advertising volta a raggiungere i target economici o di visibilità prefissati 
  2. Definizione del budget da allocare per ciascun modello di business (B2B e B2C), marketplace e mercato geografico
  3. Implementazione delle campagne advertising attraverso i tools e le funzionalità messe a disposizione da ciascun marketplace
  4. Implementazione del piano di marketing annuale e di promozioni/deals dedicati ad eventi digitali specifici quali ad esempio Black Friday e Single day
  5. Monitoraggio dei KPI di efficacia/efficienza con valutazione costante dei risultati conseguiti e dello spending

Brand/Account protection

  1. Gestione del set up di Brand registry 
  2. Definizione e implementazione di una strategia di Brand Protection
  3. Monitoraggio dei prodotti del brand cliente e dei suoi principali competitors
  4. Monitoraggio del nome del marchio, delle parole chiave, del logo, del patent design 
  5. Definizione di action plan 
  6. Gestione delle violazioni da parte di terzi in ogni Paese, in base alle linee guida definite dal brand in fase di set up
  7. Monitoraggio della Buy box, del pricing, dei rivenditori non autorizzati, delle parole chiave

Customer service

Assistenza ai clienti in tutte le fasi del customer journey 

a. Pre-vendita: monitoraggio e gestione delle “Product related questions”

b. Vendita: gestione delle richieste informative dei clienti

c. Post-Vendita: monitoraggio del tracking e delle tempistiche di consegna, gestione delle non conformità e dei resi, monitoraggio e gestione delle recensioni dei clienti sia in modalità reattiva che proattiva

Reporting & data analytics

  1. Raccolta e gestione dei dati di vendita del brand, della categoria e della concorrenza
  2. Creazione di report periodici personalizzati di vendita / controllo gestione / advertising / brand protection / violazioni / dispute / reputation / incassi corrispettivi / resi 
  3. Analisi dei dati e sviluppo di un action plan sulla base degli insight elaborati ad hoc per il cliente
  4. Realizzazione di dashboard personalizzate per il cliente anche integrate con fonti dati esterne

Customer service

  1. Assistenza ai clienti in tutte le fasi del customer journey 

    a. Pre-vendita: monitoraggio e gestione delle “Product related questions”

    b. Vendita: gestione delle richieste informative dei clienti

    c. Post-Vendita: monitoraggio del tracking e delle tempistiche di consegna, gestione delle non conformità e dei resi, monitoraggio e gestione delle recensioni dei clienti sia in modalità reattiva che proattiva

Reporting & data analytics

  1. Raccolta e gestione dei dati di vendita del brand, della categoria e della concorrenza
  2. Creazione di report periodici personalizzati di vendita / controllo gestione / advertising / brand protection / violazioni / dispute / reputation / incassi corrispettivi / resi 
  3. Analisi dei dati e sviluppo di un action plan sulla base degli insight elaborati ad hoc per il cliente
  4. Realizzazione di dashboard personalizzate per il cliente anche integrate con fonti dati esterne

Selezione mercati e marketplace

BrandOn Group opera a livello internazionale e su tutti i principali marketplace e grazie ad un team di consulenti altamente specializzato, valuta le specifiche necessità di ogni cliente selezionando il migliore approccio.

  • Paesi (Mercati) di vendita
  • Marketplace generalisti (ad esempio Amazon, Ebay, Cdiscount)
  • Marketplace verticali (ad esempio ManoMano, Zalando, Spartoo)
 

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