Tecnologia

Performance ottimizzate

Una Piattaforma tecnologica proprietaria
al servizio di Vendor, Seller e Agenzie

Una Piattaforma tecnologica proprietaria al servizio di Vendor, Seller e Agenzie

BrandOn Group ha nella sua piattaforma tecnologica uno degli asset aziendali più strategici e differenzianti.

Sin dalla sua fondazione BrandOn investe nel continuo affinamento delle sue componenti (Catalogo, Gestione Ordini, Middleware) e nello sviluppo di tools proprietari di ottimizzazione e massimizzazione delle vendite online. A tal fine si avvale di un crescente team di sviluppatori che lavora quotidianamente per rendere i processi della value chain il più possibile efficienti, efficaci e automatizzati, garantendo un’interazione fluida e dinamica con centinaia di account Vendor, Seller e Agenzie, in un mercato in costante evoluzione.

La piattaforma proprietaria di BrandOn dà vita ad un ecosistema integrato con tutti gli attori della filiera (clienti, marketplace, partner logistici e tecnologici e fonti dati esterne) permettendo la gestione automatizzata e scalabile di tutti i principali passaggi delle vendite digitali sui marketplace.

Brenda: il nostro catalogo digitale

Brenda è il software proprietario che raccoglie tutte le schede prodotto dei clienti, inclusive di testo ed immagini, ed è integrata con oltre quarantacinque piattaforme di vendita a livello internazionale.

Garantisce massima flessibilità e personalizzazione nella gestione del catalogo di ciascun cliente grazie alla struttura modulare con cui è costruito il suo database. Brenda consente infatti di selezionare e gestire in modo differenziato i singoli prodotti adattandone prezzo, quantità disponibile e descrizione in base al marketplace e al Paese di vendita. 

Brenda abilita, inoltre, la costruzione di efficaci campagne promozionali e di marketing grazie all’associazione di TAG ai singoli prodotti.

Ambra: gestione degli ordini

Ambra è lo strumento attraverso il quale BrandOn gestisce il flusso degli ordini ricevuto dagli oltre 150 account e store di vendita attualmente operati sia in modalità Vendor che Seller.

All’interno di Ambra vengono effettuati in tempo reale controlli della marginalità e verifiche dei prezzi, oltre alla gestione degli ordini di acquisto e delle operazioni logistiche, garantendo il miglior fulfillment possibile degli ordini grazie ad algoritmi di ottimizzazione.

Bridget: il nostro middleware di integrazione

Bridget è il middleware proprietario di BrandOn Group. Connette la piattaforma tecnologica con decine di magazzini e logistiche interni ed esterni, corrieri nazionali e internazionali ed i sistemi gestionali di oltre 180 clienti e fornitori.

Ambra: gestione degli ordini

Ambra è lo strumento attraverso il quale BrandOn gestisce il flusso degli ordini ricevuto dagli oltre 150 account e store di vendita attualmente operati sia in modalità Vendor che Seller.

All’interno di Ambra vengono effettuati in tempo reale controlli della marginalità e verifiche dei prezzi, oltre alla gestione degli ordini di acquisto e delle operazioni logistiche, garantendo il miglior fulfillment possibile degli ordini grazie ad algoritmi di ottimizzazione.

Bridget: il nostro middleware di integrazione

Bridget è il middleware proprietario di BrandOn Group. Connette la piattaforma tecnologica con decine di magazzini e logistiche interni ed esterni, corrieri nazionali e internazionali ed i sistemi gestionali di oltre 180 clienti e fornitori.

Data Lake e Dashboard dinamiche

I dati elaborati e raccolti dalla piattaforma tecnologica di BrandOn e da molteplici fonti esterne di mercato, confluiscono nel Data Lake, un sistema analitico strutturato che permette di analizzare e organizzare i dati in Dashboard personalizzate per singolo cliente, categoria merceologica, marketplace e Paese, o per una qualsiasi combinazione di queste variabili.

Andamento del fatturato rispetto ad un target assegnato

KPI economici e finanziari

Performance per brand e per singolo prodotto

Tasso di evasione degli ordini

Andamento dei costi logistici

Analisi comparativa dei prezzi rispetto al mercato

Filtri: per affinare la gestione delle analisi, è possibile applicare filtri quali ad esempio arco temporale, categoria merceologica, paese, marketplace

Analisi: è possibile ottenere analisi comparative della performance ottenute in periodi, marketplace e categorie differenti

Questi strumenti di analisi consentono di:

  • Affinare progressivamente la selezione delle piattaforme e dei Paesi di vendita
  • Migliorare le performance dei singoli Brand/Prodotti
  • Aumentare la profittabilità dei singoli Brand/Prodotti
  • Testare l’efficacia di nuovi Brand/Prodotti
  • Razionalizzare la gestione del magazzino
  • Impostare i prezzi in modo consapevole e competitivo

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