Alla scoperta di Cdiscount!

<font-size=”28″>Aprile 2021

Alla scoperta di Cdiscount!

Alla scoperta di Cdiscount! uno dei marketplace più attrattivi in Europa, scopriamone insieme le potenzialità.

Cdiscount è il marketplace leader dell’e-commerce in Francia, secondo negozio online francese dopo Amazon con oltre 9 milioni di utenti attivi. 

Con un catalogo di oltre 60 milioni di prodotti, Cdiscount ha saputo conquistare una notevole posizione nel panorama del mercato online tanto che i prodotti sono acquistati e spediti non solo in Francia ma in ben 8 paesi tra cui Italia, Spagna, Germania e Belgio. 

Perché vendere su Cdiscount? 

  • Enorme varietà di prodotti/categorie di prodotto trattati
  • Possibilità di consegna in-store
  • Possibilità di esternalizzare la logistica 

In particolare, i servizi logistici tendono a centralizzare le attività lasciando i seller liberi di dedicarsi esclusivamente alle attività di vendita.

Per vendere sulla piattaforma, i brand possono aprire un proprio account e quindi curare tutti gli aspetti delle vendite online, dalla creazione dei cataloghi al customer care (che va erogato esclusivamente in lingua francese). 

Ai venditori è richiesta, massima affidabilità, un’alta percentuale di feedback positivi, che da un lato incoraggia nuovi clienti ad acquistare, dall’altro aumenta la valutazione del seller da parte della piattaforma.

Grazie a Cdiscount fulfillment e Cdiscount Express Seller, i brand hanno la possibilità di poter gestire personalmente la vendita e la consegna dei prodotti. 

I seller hanno a disposizione strumenti di marketing come le Sponsored Products e Headlines, cioè campagne basate su keyword che hanno l’obiettivo di aumentare la visibilità dei prodotti nei risultati di ricerca, oppure le Flash Sales, ovvero eventi promozionali di breve durata, particolarmente adatti ai prodotti stagionali o a bassa movimentazione.

Cdiscount insieme ad altri tre marketplace europei, Eprice (Italia), eMag (Romania), e Real.de (Germania), hanno dato vita a International Marketplace Network (Imn). Si tratta di un’alleanza che consentirà ai seller locali delle rispettive piattaforme un accesso unico ai marketplace nei 4 Paesi europei di presidio, permettendogli di raggiungere oltre 230 milioni di potenziali clienti.

Fonti: Cdiscount Marketplace, Prèsentacion Cdiscount Fulfillment, Cdiscount Express Seller

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