Blog

 

Black friday

L’incremento delle vendite on line nel Q4 2023

L’ultimo trimestre dell’anno è, si sa, il più importante anche per tutte le aziende che vendono sui marketplace on line. Il Black Friday e più in generale la Cyber Week hanno, soprattutto con la pandemia, modificato le abitudini dei consumatori, […]

amazon vendor central

Amazon Vendor Central: gestione, sfide e vantaggi

Se sei un Venditore online, probabilmente hai sentito parlare di Amazon Vendor Central e Amazon Seller Central. Si tratta di due piattaforme diverse che offrono ai venditori la possibilità di collaborare con Amazon in modi diversi. Ma quali sono le […]

kpi key perfomance indicators

Kpi Amazon: cosa sono e come comprenderli

Nel dinamico mondo dell’e-commerce, Amazon è emerso come un gigante globale, offrendo ai venditori un vasto mercato per mostrare i propri prodotti.  Per avere successo in questo panorama competitivo, risulta indispensabile poter comprendere i numeri, le dinamiche e i risultati […]

Elettronica di consumo

Il mercato dell’Elettronica di consumo in Italia ed Europa

Cosa si intende per Elettronica di Consumo L’elettronica di consumo è una vera e propria industria che realizza tutti quei dispositivi domestici che utilizziamo quotidianamente per la comunicazione e l’intrattenimento e in grado di migliorare e semplificare i nostri compiti […]

Sports tools

Lo Sport sui Marketplace

Il digitale ha rivoluzionato il modo in cui i consumatori acquistano articoli sportivi ed effettuano ricerche per comparare prodotti ed acquisire informazioni utili all’acquisto. I marketplace online, che nell’ultimo decennio si sono affermati quale paradigma dominante nell’e-commerce a livello mondiale, […]

Shop sustainably and choose eco friendly products

La Sostenibilità nell’eCommerce

La sostenibilità è oggi un tema fondamentale, soprattutto a livello mondiale. L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, sottoscritta nel 2015 dai Paesi membri delle Nazioni Unite, e approvata dall’Assemblea Generale dell’ONU, è costituita da 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile […]

Marketplace Shopping online

L’importanza dei Marketplace on line

Si parla molto di marketplace, piattaforme che soprattutto negli ultimi anni sono sempre più importanti e riconosciute per gli acquisti on line.  Ma, per capirne di più, partiamo dalla domanda principale. Cos’è esattamente un marketplace? E come funziona? Il “Marketplace”, […]

Depositphotos S

Fare SEO su Amazon: ottimizzare le schede prodotto

Fare SEO su Amazon è fondamentale per ottenere e migliorare il posizionamento dei prodotti e/o del brand sul marketplace. Amazon, oltre ad essere il marketplace più utilizzato al mondo, è anche un motore di ricerca potente, proprio come Google, ma […]

Amazon brand store

Amazon Brand Store: come crearlo e come renderlo accattivante

Avere un brand store su Amazon rappresenta un’opportunità per le aziende che vogliono tutelare il proprio marchio, aumentare la visibilità e le vendite online. In questo articolo spiegheremo in semplici passaggi come creare un brand store su Amazon efficace ed […]

logo tavola

Il caso Tavola S.p.A.

Tra le realtà presenti sul nostro territorio appartenenti al settore dell’FMCG, Tavola S.p.A è sicuramente l’esempio di un’azienda che ha appreso l’importanza dello sviluppo del business online come fattore imprescindibile per la crescita aziendale.

seo business concept

Imparare l’Amazon SEO: consigli e tecniche

Oggi essere attivi su un marketplace come Amazon è imprescindibile per i brand che vogliono accrescere la propria visibilità, ma ancor più importante è curare la propria presenza online e un buon punto di partenza è investire in una strategia […]

new tool amazon sellers

Nuovo Tool Amazon per i venditori

Amazon sta introducendo un tool che consentirà ai venditori terze parti di identificare le sottocategorie su Amazon nelle quali dovrebbero lanciare nuovi prodotti.

buy box

Le principali variabili per ottenere la Buy Box!

Quando cerchiamo un prodotto su Amazon, ciò che notiamo subito è l’enorme quantitativo di prodotti che ci appaiono; nel cliccare su un singolo prodotto, ci appare la Buy Box, ossia il riquadro presente nella pagina prodotto a destra, per i desktop, ed in basso per il mobile, che riporta il pulsante “Aggiungi al carrello” e “Acquista ora”, che i clienti possono utilizzare per aggiungere articoli al carrello con un semplice click

prodotti martini

Con l’avvento della pandemia, il contatto con il consumatore finale, attraverso i marketplace, è diventato diretto.

Con l’avvento della pandemia, il contatto con il consumatore finale, attraverso i marketplace, è diventato diretto.
Il vincente “Test & learn” del caso Bacardi

Con il 2020 e l’avvento della pandemia, le aziende hanno dovuto improvvisamente affrontare nuove sfide, dettate dal cambiamento del mercato e dalle nuove abitudini dei consumatori.