<font-size=”28″>Novembre 2020
Cdiscount: Consigli preziosi su come Affrontare il Black Friday e il Cyber Monday.
Cdiscount è un marketplace francese che permette ai venditori professionisti di vendere i propri prodotti nuovi o usati ad acquirenti privati o a professionisti.
Con 30.000 ordini al giorno, 8.6 milioni di clienti attivi e più di 63 milioni di prodotti suddivisi in 40 categorie (high-tech, elettrodomestici, abbigliamento, servizi finanziari, viaggi, ecc.), Cdiscount è il marketplace più popolare in Francia, dopo Amazon.
L’enorme varietà di prodotti e la possibilità di consegna in-store rendono Cdiscount uno dei top retailer online più attrattivi in Europa.
Scopriamo di seguito, quali strategie mette in atto un E-commerce di tale portata per ottimizzare il processo di vendita e battere la concorrenza in occasione di eventi di shopping internazionali, come il Black Friday o il Cyber Monday.
- Applicare offerte e promozioni sulle categorie preferite dalla maggioranza dei clienti e sui prodotti più venduti all’interno delle stesse.
- Assicurarsi che ci siano scorte sufficienti, per evitare la mancanza di prodotti/l’esaurimento scorte al momento dell’ordine da parte del cliente.
- Soddisfare a pieno le richieste del cliente, consentendogli non soltanto di usufruire delle offerte sui prodotti del sito, ma anche e soprattutto di beneficiare di promozioni inedite su una vasta gamma di servizi. Le novità di quest’anno proposte da Cdiscount sono: “Cdiscount Voyage” e “Cdiscount Energie”, due promozioni imperdibili per accaparrarsi offerte su viaggi e pacchetti vacanze, o per risparmiare sulle fatture del gas e dell’elettricità.
- Investire nelle campagne pubblicitarie, con lo scopo di sponsorizzare in anticipo offerte e promozioni disponibili e battere così la concorrenza.