Cdiscount: Consigli preziosi su come Affrontare il Black Friday e il Cyber Monday.

<font-size=”28″>Novembre 2020

Cdiscount: Consigli preziosi su come Affrontare il Black Friday e il Cyber Monday. 

Cdiscount è un marketplace francese che permette ai venditori professionisti di vendere i propri prodotti nuovi o usati ad acquirenti privati o a professionisti. 

Con 30.000 ordini al giorno, 8.6 milioni di clienti attivi e più di 63 milioni di prodotti suddivisi in 40 categorie (high-tech, elettrodomestici, abbigliamento, servizi finanziari, viaggi, ecc.), Cdiscount è il marketplace più popolare in Francia, dopo Amazon. 

L’enorme varietà di prodotti e la possibilità di consegna in-store rendono Cdiscount uno dei top retailer online più attrattivi in Europa. 

Scopriamo di seguito, quali strategie mette in atto un E-commerce di tale portata per ottimizzare il processo di vendita e battere la concorrenza in occasione di eventi di shopping internazionali, come il Black Friday o il Cyber Monday.  

  • Applicare offerte e promozioni sulle categorie preferite dalla maggioranza dei clienti e sui prodotti più venduti all’interno delle stesse. 
  • Assicurarsi che ci siano scorte sufficienti, per evitare la mancanza di prodotti/l’esaurimento scorte al momento dell’ordine da parte del cliente. 
  • Soddisfare a pieno le richieste del cliente, consentendogli non soltanto di usufruire delle offerte sui prodotti del sito, ma anche e soprattutto di beneficiare di promozioni inedite su una vasta gamma di servizi. Le novità di quest’anno proposte da Cdiscount sono: “Cdiscount Voyage” e “Cdiscount Energie”, due promozioni imperdibili per accaparrarsi offerte su viaggi e pacchetti vacanze, o per risparmiare sulle fatture del gas e dell’elettricità. 
  • Investire nelle campagne pubblicitarie, con lo scopo di sponsorizzare in anticipo offerte e promozioni disponibili e battere così la concorrenza. 
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