BOG | CORPORATE SALEs
CORPORATE Sales
Siamo il partner ideale per aziende che vogliono dare slancio alla propria strategia digitale avviando o migliorando la presenza sui marketplace, anche nell’ottica di diversificazione e crescita geografica con un approccio multi-marketplace internazionale.
Diamo la possibilità di accedere anche a singoli servizi. Grazie ad un portfolio clienti molto variegato, possiamo offrire un’esperienza che spazia in molteplici settori merceologici, come Moda, Abbigliamento, Arredamento, Cosmetica, Parafarmacia, Elettronica, ed altri.
IL NOSTRO OBIETTIVO
Aiutarti a vendere sui marketplace offrendoti soluzioni a 360°!
Tu ci metti il prodotto, noi ci mettiamo le competenze e il know-how sui marketplace.
Dove vuoi vendere?
Abbiamo 50+ marketplace in portafoglio. Ti aiutiamo a selezionare quelli più adatti alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi.
Come vuoi vendere?
Operiamo con diversi modelli di business:
Modello Agenzia: tu sei il diretto proprietario dell’account su uno più marketplace e vendi direttamente al consumatore finale, noi agiamo come tuo consulente.
Modello Distributivo: noi vendiamo i tuoi prodotti tramite i nostri store presenti sui marketplace
Hai bisogno di supporto solo in una particolare fase del processo?
Diamo la possibilità di accedere anche ai singoli servizi e alle singole aree di attività
La consulenza coinvolge otto aree di attività lungo l’intero processo di vendita

Valutazione dei mercati
- Analisi della presenza del brand sui mercati geografici di riferimento attuali e potenziali
- Assessment dello scenario competitivo
- Valutazione del potenziale di vendita per singolo modello di business (B2B e B2C), per marketplace e per mercato geografico

Definizione di un piano di vendita personalizzato
- Analisi della strategia commerciale del cliente e delle potenziali aree di sviluppo e sinergia sui canali digitali
- Definizione di un piano di vendita digitale sviluppato ad hoc per il cliente e declinato per modello di business (B2B e B2C), marketplace e mercato geografico

Creazione e ottimizzazione del catalogo
- Supporto alla selezione del catalogo per ciascun modello di business (B2B e B2C), marketplace e mercato geografico
- Digitalizzazione del catalogo (photoshooting e video creation)
- Creazione dei contenuti e traduzione in 8 lingue
- Ottimizzazione del catalogo, sia testi sia immagini, in base ai requisiti di ciascuno dei marketplace selezionati
- Ottimizzazione SEO delle pagine prodotto, lavorando su keyword specifiche, attributi e metadati
- Pubblicazione del catalogo per il go live
- Manutenzione dei contenuti nel tempo
- Progettazione e realizzazione di contenuti speciali premium e contenuti A+
- Copywriting e tassonomia

Gestione degli store di vendita e fullfilment
- Definizione del modello operativo e logistico per ciascun modello di business (B2B e B2C), marketplace e mercato geografico
- Assistenza e gestione della relazione con i marketplace
- Apertura e configurazione degli store di vendita sui marketplace selezionati
- Gestione degli ordini
- Monitoraggio delle fatture dei marketplace
- Gestione delle dispute relative a shortage claim, price claim, chargeback
- Monitoraggio delle performance di vendita

Gestione del budget advertising & marketing
- Predisposizione della strategia di marketing e advertising volta a raggiungere i target economici o di visibilità prefissati
- Definizione del budget da allocare per ciascun modello di business (B2B e B2C), marketplace e mercato geografico
- Implementazione delle campagne advertising attraverso i tools e le funzionalità messe a disposizione da ciascun marketplace
- Implementazione del piano di marketing annuale e di promozioni/deals dedicati ad eventi digitali specifici quali ad esempio Black Friday e Single day
- Monitoraggio dei KPI di efficacia/efficienza con valutazione costante dei risultati conseguiti e dello spending

Brand/Account protection
- Gestione del set up di Brand registry
- Definizione e implementazione di una strategia di Brand Protection
- Monitoraggio dei prodotti del brand cliente e dei suoi principali competitors
- Monitoraggio del nome del marchio, delle parole chiave, del logo, del patent design
- Definizione di action plan
- Gestione delle violazioni da parte di terzi in ogni Paese, in base alle linee guida definite dal brand in fase di set up
- Monitoraggio della Buy box, del pricing, dei rivenditori non autorizzati, delle parole chiave

Customer Service
Assistenza ai clienti in tutte le fasi del customer journey
- Pre-vendita: monitoraggio e gestione delle “Product related questions”
- Vendita: gestione delle richieste informative dei clienti
- Post-Vendita: monitoraggio del tracking e delle tempistiche di consegna, gestione delle non conformità e dei resi, monitoraggio e gestione delle recensioni dei clienti sia in modalità reattiva che proattiva

Reporting & data analytics
- Raccolta e gestione dei dati di vendita del brand, della categoria e della concorrenza
- Creazione di report periodici personalizzati di vendita / controllo gestione / advertising / brand protection / violazioni / dispute / reputation / incassi corrispettivi / resi
- Analisi dei dati e sviluppo di un action plan sulla base degli insight elaborati ad hoc per il cliente
- Realizzazione di dashboard personalizzate per il cliente anche integrate con fonti dati esterne
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