
Strategie vincenti per il Black Friday
Cos’è il Black Friday?
Il Black Friday è nato in America come giorno interamente dedicato agli acquisti, sia online sia offline. Diffuso ormai nel resto nel mondo e in Italia, il “venerdì nero” offre i migliori sconti e offerte dell’anno, dove è possibile acquistare fino al 70% del prezzo intero.
Rappresenta per i brand e per le aziende un enorme occasione di vendita, ma è molto importante settare la giusta strategia per ottenere i migliori risultati!
Come prepararsi al Black Friday e alla stagione natalizia?
Durante questo BrandOn Focus esploreremo le potenzialità dei marketplace e daremo preziosi consigli su come vendere online e come prepararsi al meglio all’evento più atteso dell’anno, a partire dalla definizione della strategia, alla scelta dei prodotti e dei marketplace, fino alle strategie di advertising.
L’opportunità di vendita non si esaurisce con la Black Week, ma continua anche dopo in previsione della stagione Natalizia. Offrire sconti in questo periodo è una ottima strategia per arrivare a nuovi clienti e/o consolidare quelli esistenti.
L’evento sarà coordinato da Paola Marzario, founder di BrandOn Group ed esperta internazionale di Marketplace. Grazie all’intervento di esperti e professionisti del settore, di brand, marketplace ed istituzioni, saranno fornite Case History d’eccellenza a riprova dell’importanza, oggi, di essere presente online con i giusti partner.
Gli ospiti:
- Corrado Di Scala, Digital Marketing Manager – Beko
- Silvia Greco, E-commerce Manager Europe – Ariston
- Shakhil Shah, Business Development Partner – Allegro
- Anna Maria Vaccaro, Digital and Communication Specialist – Meliconi