REPORT vendite on line BEAUTY

Osservatorio BrandOn Group

I marketplace del beauty

Nel 2022 la Beauty & Cosmetics industry in Europa vale 11,37 miliardi di dollari con un CAGR 2022-2027 del +10,91%.
Mercato leader di settore è il Regno Unito che da solo vanta vendite online per un valore di 2,64 miliardi di dollari nel 2022 con una prospettiva di crescita del 12,2% nei prossimi 5 anni.
In Italia il business vale 786 milioni di dollari con un CAGR 2022-2027 del +12,9%.

Un potenziale enorme quello del canale di vendita dei marketplace online per i prossimi anni.

In questo studio analizziamo la domanda dei marketplace per soddisfare la richiesta degli utenti durante la stagione natalizia 2022, comparandola con la domanda degli anni 2021 e 2020.

Vediamo come l’anno 2020, rispetto ai più recenti, ha avuto un andamento di vendita più lineare e, soprattutto, ha registrato un valore di richiesta decisamente inferiore.

L’anno 2021 è considerato l’anno del “boom”, anno nel quale le richieste online sono aumentate sensibilmente per soddisfare la richiesta degli utenti che hanno effettuato i loro acquisti natalizi e non solo prevalentemente sui marketplace, causa restrizioni da Covid-19 o per semplice comodità. Il picco di domanda proveniente dai marketplace è stato registrato nella settimana n.50, ossia 2 settimane prima del Natale.

Nel 2022 invece la situazione si è più o meno ristabilita. Infatti la domanda dei marketplace ha avuto un andamento più costante, con un picco maggiore di richiesta nella settimana n.46, ossia in concomitanza con la Cyber Week, periodo in cui si sono concentrate le vendite online 2022.

Quali sono stati invece i prodotti top seller 2022?

Quali i prodotti più richiesti nella stagione natalizia 2022?

Scarica il report per approfondire lo studio condotto dall’Osservatorio BrandOn Group.