Account Manager

E-Commerce Vendite B2B e B2C

L’azienda:

Brandon Group è una tech company internazionale operante a più livelli nel canale di vendita dei Marketplace OnLine. Fondata nel 2012 con l’obiettivo di far incontrare, su base quotidiana, l’offerta di aziende partner con la domanda di Marketplace internazionali, ottimizzandola attraverso la gestione puntuale di catalogo, prezzi, comunicazione, logistica e distribuzione.

Per Brandon Group le relazioni con i clienti sono la massima priorità, la ricerca è rivolta infatti a una figura che abbia una formazione analitica o commerciale, che sia proattiva e abbia spiccata capacità relazionale. Stiamo infatti cercando un Account Manager dedicato ai clienti per fungere da nostro punto di contatto nell’ottica di fornire un servizio clienti eccezionale

Come Account Manager, il candidato si inserirà in un team di Customer Value Management e si interfaccerà con attori interni ed esterni all’azienda,  e dovrà in autonomia reperire i dati e fornire risultati

L’ingresso nel ruolo permetterà al candidato di entrare a far parte di una scale up in forte crescita a livello nazionale ed internazionale, con l’opportunità di crescere al fianco di un team senior di professionisti con forte esperienza maturata in big player dell’e-commerce e del digitale.

Obiettivi di questo ruolo:

  • Fungere come punto di contatto principale in tutte le questioni relative alle preoccupazioni e alle esigenze dei clienti per migliorare le vendite e le performance sui marketplace (Amazon, Zalando, Cdiscount ecc) per  valutare il pieno potenziale online e le ulteriori opportunità di crescita.
  • Gestire le vendite online sui principali Markertplace (1P e 3P) rispetto alle consegne dei prodotti, al posizionamento prezzo e alle performance commerciali, collaborando con il cliente e i team interni
  • Negoziare e pianificare i piani promozionali, sconti e tagli prezzo con i clienti e garantire il rispetto delle attività promozionali con il marketplace.
  • Costruire e rafforzare le relazioni con i clienti per realizzare partnership a lungo termine
  • Mantenere registri accurati dei clienti, tenendo traccia di eventuali aggiornamenti e rinnovi contrattuali
  • Collaborare con le vendite e altri team interni per sviluppare o seguire piani strategici, garantire il rispetto dei KPI e l’aderenza con il budget sfruttando le opportunità di upselling e la potenzialità dei clienti attraverso una approfondita conoscenza dei servizi offerti da Brandon (Come attività catalogo e advertising).
  • Condurre Business Review con i clienti assegnati e condivisione reportistica vendite su base periodica

Responsabilità:

  • Gestire le domande e le richieste dei clienti e soddisfare le loro esigenze
  • Essere aggiornato sui clienti, assicurando che ricevano servizi che rientrino nel loro budget e soddisfino le loro esigenze migliorando la profittabilità dei clienti sui marketplace attraverso le principali leve di ottimizzazione (incremento prezzo medi, analisi e supervisione scontistica, Buy Box issues ecc)
  • Interfacciarsi con gli altri membri del team per discutere dei progressi e trovare nuovi modi per migliorare il business
  • Garantire Business visits sui clienti assegnati e partecipazione ad eventi commerciali

Competenze e qualifiche richieste:

  • Esperienza  professionale  nel  ruolo  di  Account  Management  e/o  buyer  per  aziende  strutturate. Preferenziale l’esperienza con Amazon, Zalando o altri marketplace principali
  • Capacità di multitasking e di destreggiarsi tra diverse responsabilità contemporaneamente, tanto analitiche di controllo dati, che commerciali nella relazione con il cliente.
  • Forti capacità di comunicazione scritta e verbale, anche in lingua inglese
  • Ottime capacità organizzative e attenzione ai dettagli

Competenze e qualifiche preferenziali:

  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Comprovata esperienza nel raggiungimento o superamento dei risultati per obiettivo e gestione budget
  • Ottimo utilizzo del pacchetto Office (Excel intermedio/avanzato)
  • L’esperienza nella gestione di Vendor Central, Seller Central e/o principali piattaforme come Ebay, Zalando, Cdiscount, Allegro sarà considerata un plus.

Requisiti necessari:

  • Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
    • Ottima conoscenza di Excel;
    • Buona conoscenza del pacchetto Office;

Caratteristiche personali:

  • Buone doti relazionali;
  • Proattività;
  • Affidabilità e precisione;
  • Capacità di lavorare in autonomia;
  • Attitudine collaborativa e ad operare in un contesto dinamico.

Altre Informazioni:

Sede: Napoli o Milano

Tipo di contratto: Tempo indeterminato Orario: Full Time

RAL: commisurata all’esperienza

Modalità di candidatura: i candidati in possesso dei requisiti richiesti potranno inviare il proprio C.V.. a  HR@brandongroup.it