premio

BrandOn Group conquista il 32esimo posto nella classifica “Campioni della Crescita 2022”

La classifica redatta dall’Istituto Tedesco ITQF, in partnership con Repubblica Affari e Finanza, ha selezionato le 600 imprese più influenti per lo sviluppo italiano nell’ultimo triennio

BrandOn Group ha di recente conquistato la 32esima posizione nella classifica “Campioni della crescita 2022” dell’Istituto Tedesco Qualità & Finanza (ITQF), ente indipendente leader in Europa nelle indagini di qualità, risultando tra le aziende trainanti lo sviluppo italiano nel triennio 2017-2020.

La classifica, giunta alla sua quarta edizione, ha selezionato 600 eccellenze dell’economia italiana, che nonostante un quadro macroeconomico molto complesso sono state in grado di registrare una crescita notevole durante i tre anni presi in analisi. Il fatturato aggregato di queste ultime, infatti, nel 2020 è aumentato del 50% rispetto al 2017, e salgono quasi a 30mila i posti di lavoro che hanno creato. 

“Rientrare tra le magnifiche 600 è la prova visibile e ufficiale del proprio successo aziendale e allo stesso tempo una concreta opportunità per dimostrare la propria capacità imprenditoriale, attrarre nuove possibilità di business, talenti e investitori. Essere presente nella lista dei Campioni della Crescita aumenta non solo la conoscenza e la reputazione dell’azienda in qualità di datore di lavoro, ma trasmette anche ai potenziali dipendenti l’idea di avere grandi prospettive per il futuro. Le aziende selezionate hanno il diritto di ottenere il relativo sigillo di qualità dell’ITQF ” dichiara a Repubblica Affari & Finanza (partner del prestigioso progetto) Christian Biecker, direttore dell’ITQF.

“Essere riconosciute tra le prime imprese italiane che hanno registrato una crescita importante in Italia, influendo positivamente sullo sviluppo del nostro Paese, è un traguardo  che ci rende molto orgogliosi. Offrire, attraverso la tecnologia e l’innovazione, opportunità e benessere agli italiani è sempre stato il cuore della nostra mission e, malgrado le difficoltà nate nel periodo più intenso della pandemia, siamo riusciti ad adattarci efficacemente al nuovo contesto,  grazie alla flessibilità e alla capacità di diversificazione delle linee strategiche di BrandOn Group. Abbiamo infatti chiuso il 2020 con un fatturato di oltre 32 milioni di euro, in crescita del 54% rispetto all’anno precedente con un EBITDA superiore agli 1,7 milioni di € (+70%) e un utile netto di oltre 300mila €. Oltre alla componente economica, stiamo valorizzando i nuovi talenti che lavorano in azienda e aumentando le assunzioni, privilegiando soprattutto gli ingressi dalle regioni del Sud” commenta Paola Marzario, Presidente di BrandOn Group.