BrandOn Group è Campione della Crescita 2024

🏆BrandOn Group è ancora una volta nella graduatoria di “Campioni della Crescita”, posizionandosi tra le 800 aziende più dinamiche d’Italia nel 2024.

L’Istituto tedesco Qualità e Finanza (ITQF) e La Repubblica Affari & Finanza hanno analizzato e selezionato le aziende che hanno avuto una maggiore crescita media annua nel triennio 2019-2022.

Per arrivare a stilare la classifica degli 800 “Campioni della crescita”, Itgf è partita da una long list di oltre 50 mila aziende, redatta facendo ricorso a banche dati pubblicamente disponibili, dati aziendali online, analisi di gare e portali di comunicazione.

La situazione economica in Italia

Nonostante le grandi difficoltà che sta affrontando l’economia italiana ma anche globale, alcune PMI italiane mostrano un grande dinamismo, grazie alla loro capacità di innovare, crescendo a ritmi impressionanti.

Il fatturato complessivo degli 800 “Campioni della Crescita” di questa edizione è infatti di 26 miliardi e 724.554 euro.

Nel periodo 2019-2022, preso in esame dall’indagine, il numero dei lavoratori è salito in totale di quasi 30mila unità.

La lotta alla disoccupazione passa necessariamente per lo sviluppo economico. Al 31 dicembre 2019 il numero dei dipendenti era pari a 41.932, mentre a fine 2022 era salito a 71.517. La crescita è stata dunque pari al 71%.

Le città più rappresentate sono Milano, Roma e Napoli, con rispettivamente 94, 65 e 33 aziende in graduatoria.

La crescita di BrandOn

Nell’ultimo trienno, BrandOn ha avuto una crescita media annua del 37% raddoppiando il numero dei dipendenti.

La crescita evidenziata in questa classifica è di tipo organico, ma BrandOn continua a crescere anche a livello internazionale. L’acquisizione della società francese ASD a Novembre 2022 ci ha infatti permesso di potenziare il nostro business B2C.

Ovviamente non ci fermiamo qui, questa è solo una ulteriore dimostrazione di come BrandOn Group stia continuando a crescere, sia organicamente sia tramite espansione del business.