I Marketplace del Toys
Il mercato onLine del Toys è oggi sempre più predominante.
Nell’era del digitale cambiano le esigenze e i comportamenti di bambini e genitori nel settore del giocattolo: oltre 1 genitore su 3 cerca informazioni sui giocattoli da acquistare su internet o social network e il 60% compra direttamente da smartphone.
Obiettivo dell’evento è stato esplorare le potenzialità del canale di vendita dei Marketplace online nel settore del giocattolo e analizzare lo scenario di mercato nell’ottica del tanto atteso Q4, con interessanti spunti in merito alle strategie da attuare per ottimizzare le vendite.
L’evento, in collaborazione con la rivista Toy Store, ha contato ospiti di alto livello, tra brand, marketplaces ed istituzioni.
Di seguito l’agenda degli interventi svolti:
- Introduzione e Scenario di Mercato – Paola Marzario, founder e presidente di BrandOn Group
- Dati delle vendite toys in Italia – Maurizio Cutrino, Direttore Generale di Assogiocattoli
- Panoramica sui marketplaces: Amazon, Kaufland, Bol, MyToys – Paola Marzario, BrandOn Group
- Tutte le sfumature di Ebay: marketplace generalista e focus sul toys – Silvia Bellomi, Head of Tech & Collectibles di Ebay
- Presenza a livello europeo e progetto pilota – Alessandro Mileni Munari, Channel Sales Manager di Hasbro Italy
- Vision sul futuro: vendere sui marketplace come brand licenziante – Silvia Travaglini, E-commerce Manager South EMEA di Paramount Consumer Products
Seguiteci su LinkedIn
Moderatore: Paola Marzario – Founder di BrandOn Group